1° Marcia per la Pace
Diamante - Buonvicino

15 Settembre 2024

La Marcia per Pace, un evento tanto atteso, prenderà il via da Diamante e si snoderà fino a Buonvicino. Questo cammino rappresenterà un profondo momento di riflessione e condivisione.
Lungo il percorso, ci saranno tappe dedicate a momenti di riflessione e testimonianze.

Marcia della pace Diamante Buonvicino

Diamante

14:15-14:30

Accoglienza delle istituzioni, delegazioni, associazioni e partecipanti.

14:30

Distribuzione dei gadget.

15:00

Introduzione, saluti istituzionali e benedizione della fiaccola (Mons. Don S. Vergara Vicario generale della Diocesi S. Marco Argentano - Scalea) - Presentazione “Sciarpa della Pace” sul Filo della Cultura per non perdere la Memoria.

15:30

Partenza del corteo verso Buonvicino

Buonvicino c.da Lago

15:45

Accensione della statua di luce realizzata dal maestro A. Aligia (c.da Lago)

Il Maestro Angelo Aligia condivide il processo creativo alla base della sua opera artistica, la Statua di Luce. Attraverso il suo racconto, svela le fasi della realizzazione e l'ispirazione dietro questa straordinaria scultura luminosa

Buonvicino Piazza XII Settembre

19:30

Arrivo previsto

Servizio Navetta di rientro a Diamante

Coordinerà i vari momenti don Fiorino Imperio (Direttore ufficio Ecumenismo e dialogo interreligioso della Diocesi S. Marco Argentano - Scalea)

Il percorso sarà animato da associazioni, gruppi, movimenti e tutti i presenti alla manifestazione con testimonianze e canti.

𝐏𝐮𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐨 sul percorso.

Largo San Giacomo (c.da Lago), Market La Sorpresa (c.da Vizioso), Pizzeria La Collina (c.da Mezzane), Piazza XVII Settembre Buonvicino.

Artisti di Buonvicino in Concerto

ORE 21:00

Dopo la Marcia della Pace del 15 sera, 18 straordinari artisti di Buonvicino, tra cui Romeo Lombardi, Salvatore Cauteruccio, Pietro Perrone, Giuseppe Perrone, Ernesto e Fedele Astorino, Marcellino Pietromica, Ciriaco e Luigi Presta, Gessica e Salvatore Felice, Germano Presta, Ciriaco Siniscalchi, Maria Chiara e Daniela Maiolino, Celeste Lo Tufo, Gabriele Presta e Francesco Forestiero, si uniranno per una serata unica. Una fusione di voci e strumenti per celebrare la musica e la pace!